In camper sul Lago di Como: dove sostare

Amante dei viaggi in camper?

Desideroso di scoprire e girare il Lago di Como con il tuo amato camper?

Sei nel posto giusto, il Lago di Como accoglie ogni anno migliaia di turisti che viaggiano a bordo dei loro camper.

Andare in vacanza sul lago di Como in camper ti permette infatti di esplorare una delle più belle aree lombarde, tra incantevoli cittadine, eleganti ville nobiliari, angoli di meravigliosa natura montana e tranquille spiagge.

Se sei un amante dei viaggi in camper quasi sicuramente non ami fermarti in un solo luogo e, appoggiandoti ai diversi campeggi presenti sul Lago di Como, da quelli della sponda comasca a quelli della sponda lecchese, puoi regalarti una vacanza davvero indimenticabile ed itinerante.

Aree di sosta per camper sul Lago di Como

Le diverse centinaia di persone che viaggiano in camper e che ospitiamo durante ogni stagione confermano il fatto che il modo migliore per trascorrere le proprie vacanze in camper sul Lago di Como è quella di appoggiarsi ai campeggi attrezzati per le tappe del proprio viaggio itinerante, non essendo difatti molti i luoghi in riva al lago dove è consentita la sosta per questo tipo di veicolo.

Il Camping North Wind, situato a Domaso in Alto Lario, è pensato proprio per soddisfare appieno le tue esigenze di viaggiatore itinerante. Un luogo accogliente immerso nel verde della vegetazione rivierasca affacciato direttamente sul lago, dove poter pernottare in tutta sicurezza circondati dalla natura che il Lario ha da offrire.

Bambini e sport sul Lago

Se viaggi con i tuoi bambini, potrai farli divertire e giocare nell’ area a loro dedicata, in una delle numerose spiagge libere antistanti il campeggio o, perché no, farli cimentare in uno dei numerosi sport acquatici praticabili in questa zona.

Non lontano dal campeggio sono difatti presenti diverse scuole di windsurf, kitesurf e barca a vela adatte ad adulti e bambini, dove puoi noleggiare l’attrezzatura necessaria o prendere lezioni da maestri esperti.

Escursioni sul Lago di Como

Quale occasione migliore per lasciare il proprio camper custodito in un’area protetta ed andare in esplorazione delle vicine montagne, in grado di regalare emozioni indelebili a grandi e piccini grazie alla disponibilità di numerosi percorsi escursionistici di diverse difficoltà.

Dal sentiero che da Domaso porta al borgo montano di Livo in poco più di 1 ora alla più lunga ed impegnativa salita fino al Lago Darengo.

Dalla salita al rifugio Menaggio sulla sponda occidentale al ben più lungo (70km) Sentiero del Viandante sulla sponda orientale, l’ Alto Lago di Como è un’ istituzione in quanto a percorsi di escursionismo.

Piazzole di sosta per camper

Puntiamo da sempre ad offrire un servizio di camping ai massimi livelli per chi si muove in camper.

Vogliamo garantire ai nostri ospiti una piacevole e sicura permanenza, evitando loro inutili stress dovuti alla ricerca spasmodica di un’ area di sosta libera molto spesso impossibile da trovare.

La tranquillità dell’ area dove è situato il Camping North Wind, la maniacalità con cui curiamo gli spazi comuni e le piazzole di sosta fanno della nostra struttura un punto di riferimento per tutti i camperisti del Lago di Como.

Se desideri maggiori informazioni per trascorrere le tue vacanze itineranti sul Lago di Como a bordo del tuo camper non esitare a contattarci, sapremo darti tutte le informazioni di cui hai bisogno.

A presto!