Vacanza in Camping sul Lago di Como

Sei alla ricerca di qualche idea per come passare le tue vacanze sul Lago di Como?

Desideri provare ad assaporare la vera natura del Lago di Como soggiornando nelle immediate vicinanze delle sue meravigliose spiagge?

Perché allora non trascorrere la tua vacanza in un Campeggio sul Lago di Como?

Il soggiorno in un camping sul Lago di Como ti offre infatti molteplici vantaggi: il contatto con la natura, la vita all’ aria aperta in un’ ambiente confortevole e familiare, la massima libertà di spostarti più volte di località ed approfittare delle numerose strutture presenti sul lago Italiano più rinomato e famoso.

Camping North Wind Domaso

Situato a nord del Lago di Como, in Alto Lario, il Campeggio North Wind di Domaso si trova in un punto davvero strategico per fungere da “base” per chiunque voglia visitare sia le due sponde del lago (orientale ed occidentale), sia per chi desidera immergersi nel verde della vicina Valtellina.

Che tu sia in tenda, in roulotte o in camper, il camping North Windows di Domaso (Como) è in grado di accoglierti in un’ ambiente caldo e confortevole, dove la famiglia Ravelli è in grado di farti sentire a casa.. anche lontano da casa. Senza farti sentire la mancanza delle comodità quotidiane a cui sei abituato.

Qualche idea per esplorare il Lago di Como

Di seguito vogliamo offrirti qualche spunto interesante per programmare al meglio il tuo soggiorno sul Lago di Como.

Esplora la sponda orientale del Lago di Como

Domaso, Gravedona, Dongo, la sponda orientale del lago, quella comasca, è un susseguirsi di paesini e borghi caratteristici in grado di regalare scorci paesaggistici da togliere il fiato.

Trascorri le tue giornate ad esplorare le meraviglie situate lungo la suggestiva Statale Regina, visitando luoghi indimenticabili e carichi di storia come Villa Carlotta ed il suo immenso giardino botanico a Tremezzina, la stupenda Villa Balbianello, edificio storico oggi gestito dal FAI -Fondo Ambiente Italiano- per poi continuare la tua escursione in direzione di Como, passando per le vicinanze dell’ Isola Comacina e l’ antico borgo di Argegno.

La sponda occidentale: Lecco ed i Promessi Sposi

Cosa dire poi del ramo orientale del lago, quello che da Colico porta a Lecco, città teatro dei Promessi Sposi di Alessandro Manzoni?

Le visite guidate al Forte di Montevecchia e a quello di Fuentes per immergersi nella storia, la meravigliosa Abbazia di Piona con le sue Gocce Imperiali ed una vista memorabile sul Monte Legnone, Mandello del Lario con la visita al Museo della storica Moto Guzzi sono solo alcune idee di cosa potresti visitare durante le tue vacanze sul Lago di Como.

Un piacevole soggiorno sul Lago di Como

Le attrazioni da visitare sul Lago di Como sono pressochè infinite, e soggiornare in un camping garantisce quella libertà necessaria per approfittare di tutto quello che il Lario ha da offrire ai turisti.
Sei curioso di ricevere maggiori informazioni sul Camping North Wind Domaso?

Non esitare a contattarci, sarà un piacere fornirti tutte le informazioni che desideri per rendere la tua vacanza indimenticabile.

La nostra struttura offre spaziose piazzole dotate di allacciamento elettrico a scelta tra 4 e 6 ampere, connessione wifi gratuita per tutti gli ospiti, un’ area attrezzata per il lavaggio e la riparazione delle biciclette, un bar, serizi igienici di recente cotruzione ed una nuova area di raccolta rifiuti che rispetta i più alti standard qualitativi per offrirti una vacanza eco-friedly!

Ti aspettiamo!